A A A

Tu sei qui

SERVIZI SOCIALI - VOUCHER SOCIALI PER PRESTAZIONI COMPLEMENTARI

Il voucher sociale a favore delle persone con disabilità grave è destinato ai soggetti di qualsiasi età, con gravi limitazioni, che compromettono la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale. Il voucher si concretizza in prestazioni di carattere sociale per l’acquisto di interventi complementari e/o integrativi al sostegno della domiciliarità al fine di mantenere la persona disabile o l’anziano al proprio domicilio.
Gli interventi acquistabili con il voucher potranno essere solo servizi complementari quali: preparazione/fornitura pasti, servizio lavanderia, servizio stireria e trasporto. Il trasporto da sostenere è quello di persone che, in assenza di bisogno di assistenza sanitaria specifica durante il trasferimento, necessitano di accompagnamento presso Strutture sanitarie e socio-sanitarie oppure da e verso altri luoghi (es. da e per il domicilio e/o strutture di riabilitazione).
I servizi sono erogati tramite le cooperative accreditate con il Piano di Zona come previsto dal “Regolamento Voucher Sociali”.

destinazione: