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Ufficio Tecnico

responsabile: 
email: luigi.bonfoco@comune.bressanabottarone.pv.it
addetti: 
  • email: andrea.grandi@comune.bressanabottarone.pv.it
contatti: 
Sede: Piazza G. Marconi, 18 Telefono: 0383/88101 – int. 6 Fax.: 0383/886182
orari: 
lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Sabato dalle ore 10.30 alle ore 11.30

1) Urbanistica, edilizia privata ed edilizia residenziale pubblica:
- Attività istruttoria relativa alla predisposizione degli strumenti urbanistici (Piano di Governo del Territorio, Piani attuativi, Regolamento edilizio, - Revisione oneri di urbanizzazione);
- Accettazione, istruttoria, rilascio permessi di costruire, denuncia inizio attività;
- Attività inerente la Commissione Edilizia;
- Sportello unico per l’edilizia;
- Istruttoria e rilascio certificati di agibilità;
- Ricevimento denunce di opere in cemento armato;
- Attività di competenza relativa allo “Sportello unico per le attività produttive”;
- Alloggi e bandi comunali di Edilizia Residenziale Pubblica;
- Ordinanze per quanto di competenza.

2) Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Predisposizione di bandi di gara, disciplinari d’incarico esterno ed in genere tutta la documentazione amministrativa legata all’appalto di lavori, servizi e forniture;
- Espletamento della gare d’appalto e cura delle procedure di richiesta dei documenti;
- Predisposizione verbali di gara;
- Progettazione di opere e lavori;
- Attività di direzione e contabilità dei lavori;
- Redazione preventivi relativi a manutenzioni e progetti per lavori da appaltarsi in economia,
- Contratti e relativi atti preparatori e adempimenti successivi;
- Istruttoria pratiche espropriative e trattative bonarie,
- Operazioni catastali e pratiche relative alla stesura degli atti connessi al patrimonio comunale;
- Cura, istruttoria e programma delle opere pubbliche e relativi aggiornamenti e variazioni;
- Istruttoria per affidamento degli incarichi di progettazione e degli studi di fattibilità e formulazione;
- Cura dei rapporti con i progettisti e direttori lavori esterni;
- Comunicazione all’Autorità LL.PP. e all’Osservatorio LL.PP.;
- Indizione e convocazione conferenze dei servizi relativi ad opere pubbliche;
- Partecipazione in rappresentanza dell’Ente alle conferenze indette dall’Ente e a quelle cui l’ente è invitato;
- Acquisizione autorizzazioni, pareri e nulla-osta per realizzazioni opere pubbliche di competenza;
- Avvisi ad opponendum;
- Notifiche A.S.L. per avvio cantiere;
- Approvazione varianti non superiori al 5% e formulazione proposta alla Giunta (previa acquisizione dei necessari pareri ex art. 49 T.U.) per approvazione varianti superiori;
- Istruttoria e approvazione certificato di regolare esecuzione e/o collaudo per quanto di competenza;
- Manutenzione ordinaria strade, fognature, fabbricati ed impianti connessi;
- Manutenzione automezzi e macchine operatrici;
- Gestione verde pubblico;
- Interventi di competenza in campo cimiteriale;
- Servizio neve.

3) Ecologia ed Ambiente
- Adempimenti relativi al taglio di alberi e boschi;
- Attività di supporto al servizio rifiuti ed alla raccolta differenziata;
- Servizi ecologici ed ambientali (rsu, cura e predisposizione capitolato, bando e procedura di gara, rapporti con la ditta appaltatrice, gestione piazzola ecologica, mud) per quanto di competenza;
- Rapporti con l’ARPA;
- Rapporti con i concessionari del servizio idrico integrato;
- Adempimenti di competenza in materia di inquinamento;
- Istruttoria ordinanze previste dall’art. 13 D.Lgs n. 22/1997
- Interventi di competenza in materia di protezione civile;
- Sicurezza sul lavoro (L. 626/1994)
- Attività di Polizia Idraulica (Reticolo idrico minore) per quanto di competenza;
- Denuncia annuale acque prelevate, per quanto di competenza.

organizzazione_peso: 
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